
Ritorna il Gran Premio di Modena, manifestazione di regolarità iscritta al calendario Asi.
Alla scoperta dei luoghi del Mito Ferrari, il prossimo 27 settembre percorreremo le strade dell’Appennino che fa da cornice alla Motor Valley, per scoprire percorsi che hanno visto le vetture del Cavallino muovere i loro primi passi, attraverso paesaggi caratteristici delle nostre montagne.
Dopo una piacevole sosta al Golf Club San Valentino per il pranzo, l’evento si concluderà alla Collezione Maserati Umberto Panini per una visita del Museo.
Il Gran Premio di Modena, riservato alle vetture costruite fino al 2005 in possesso di Certificato Rilevanza Storica, si svolge sotto l’egida ASI e con il patrocinio del Comune di Maranello e del Comune di Serramazzoni.
Il ritrovo dei partecipanti sarà in Piazza della Libertà a Maranello sabato 27 settembre per le verifiche e la partenza.
Una manifestazione esclusiva riservata a soli 50 equipaggi con un percorso di 115 chilometri, che si svilupperà secondo il seguente programma:
Ore 8,00 ritrovo partecipanti davanti al Municipio in Piazza Libertà – Maranello
Ore 8,30 Registrazione equipaggi e verifiche sportive
Ore 9,15 Briefing con direttore della manifestazione
Ore 9,30 PARTENZA – primo concorrente
Ore 11,00 Ripartenza 1° autovettura Piazza T. Tasso –Serramazzoni
Ore 12,05 Arrivo San Valentino Golf Club
Pranzo
Ore 13,55 Ripartenza 1° autovettura San Valentino Golf Club
Ore 15,05 ARRIVO – Collezione Maserati Umberto Panini Visita e premiazioni
Lungo l’itinerario, quando previsto, i partecipanti troveranno alcuni tratti destinati allo svolgimento di prove di regolarità (abilità) a carattere ludico-ricreativo con strumentazione libera.
In quanto manifestazione ASI , le vetture devono essere munite di C.R.S. o A.D.S (rilasciato in data antecedente il 19 marzo 2010) in combinazione con il Certificato di Identità o con Permesso temporaneo di Partecipazione, altrimenti se privo di “Certificato di Identità ASI” , sarà applicato un coefficiente x 3,000 nelle prove cronometrate.
Inoltre dovranno essere dotate di Polizza Assicurativa RCA e targate, non essendo ammesse le vetture con targa “prova” o con targa difforme alla Carta di Circolazione.
Per ogni vettura può essere iscritto un equipaggio formato da una o due persone di cui una come conduttore e una come navigatore (anche minorenne).
Il conduttore dovrà essere in possesso di patente di guida e titolare di tessera ASI in corso di validità ed al navigatore e ai passeggeri è fatto divieto di condurre la vettura durante i rilevamenti di passaggio.
Le iscrizioni, si apriranno il giorno 8 settembre 2025 e saranno chiuse alle ore 24.00 del giorno 19 settembre 2025.
Il modulo sarà disponibile da quella data e sarà da inviare alla mail [email protected] e le domande d’iscrizione dovranno essere accompagnate dalla quota di partecipazione per equipaggio € 180,00 , ogni eventuale persona in aggiunta € 80,00 con bonifico intestato a
Circolo della Biella Autostoriche
IBAN IT28S 05034 12905 0000 0000 2272
Scarica e invia la Scheda Iscrizione
Elenco Iscritti
Tabella tempi e distanze
Classifiche
Foto Gran Premio di Modena …sulle strade di Enzo