Festauguri 2023

Cari Soci ed Amici del Circolo della Biella,

è svolta a termine la 36 esima Festa Auguri del Club.

Una serata importante , a chiusura di un anno intenso che ha visto i Soci impegnati in tante attività sociali esclusive a bordo delle loro auto storiche in giro per l’Italia e non solo.

Come tradizione si è deciso di proseguire nella ricerca di luoghi legati al nostro territorio e alle sue eccellenze. Pertanto, questa importante serata non poteva che vederci ospiti al Museo Ferrari di Maranello.

Un anno questo per il cavallino intenso segnato da eventi unici come la vittoria alla 24 ore di Le Mans e alla recente uscita nel film di Michael Mann su Ferrari.

C’è un legame molto profondo tra il Circolo e la Ferrari. Basti solo pensare che la tessera numero uno fu consegnata a Enzo Ferrari e tra i fondatori e sostenitori del Circolo c’è stato l’Ing. Mauro Forghieri, al quale per ricordarlo quest’anno abbiamo dedicato una borsa di studio a uno studente meritevole della facoltà di Ingegneria, Alessandro Verlato, consegnata dal Prof. Alberto Vergnano in rappresentanza del corso di laurea in Ingegneria del veicolo.

In occasione del trentesimo anniversario , in ricordo a Piero Vigarani, storico segretario del Circolo della Biella, è stato istituito il Trofeo Biella, dedicato a coloro che si sono distinti particolarmente nel promuovere i valori e il territorio della Motro Valley. e quest’anno senza dubbi lo abbiamo dedicato ad Antonello Coletta della Ferrari per aver portato a vincere la 24 ore di Le Mans.

A premiare è stato dato il compito al  Presidente dell ‘Asi Alberto Scuro , assieme ad Andrea Bertolini, assieme a loro Alessandra Giorgetti Vicepresidente Registro Touring Superleggera, Sergio Campana socio e pilota nella categoria LMP2, Gabrio Rosa pilota GT a LeMans e Dayotona.