Trofeo di Monfestino 2019
Torna sabato 13 Luglio l’appuntamento estivo del Circolo della Biella sulle strade dell’Appennino modenese, con kermesse finale nella splendida cornice del Castello di Monfestino del socio Guido Aggazzotti Cavazza.
Il ritrovo e partenza di questa nuova edizione sarà nel magico Castello di Panzano, dimora del Museo Automobili di Mario Righini.
Nel garage trovano posto numerose Lancia (compresa una Statos), monoposto di Formula 1, una Chrysler appartenuta a papa Giovanni XXIII e due Cadillac otto cilindri del Vaticano, l’Alfa Romeo 8C 2300 guidata da Tazio Nuvolari ed anche la prima vettura realizzata da Enzo Ferrari non appena abbandonò il Biscione, ovvero quell’Auto Avio Costruzioni Type 815 del 1937 che Alberto Ascari portò in gara alla Mille Miglia. A queste si aggiungono una Fiat Chiribiri del 1912, varie Isotta Fraschini, Mercedes e Rolls Royce, oltre a moto, autocarri e trattori di diverse marche.
Il Programma:
ore 10:00 ritrovo presso Museo Auto Mario Righini, Panzano (Mo) per iscrizioni ,consegna road book e visita del Museo.
ore 11:30 entrerà nel vivo la manifestazione con la partenza della prima vettura verso diverse prove di abilità tra le strade della collina modenese.
ore 12:30 Riordino equipaggi presso Acetaia Gambigliani Zoccoli per brunch e visita all’Acetaia.
ore 14:00 Partenza equipaggi
ore 15:00 Passaggio presso Cantina Pier Paolo Pezzuoli , Maranello.
ore 18:00 Arrivo prima vettura al magnifico Castello di Monfestino a Serramazzoni dove sara servita la cena e seguiranno le premiazioni nel giardino del Castello.
Costo equipaggio 100 euroSi prega di inviare le adesioni entro e il 3 luglio
Per ulteriori informazioni
Francesco: 347 250363
email: [email protected]
Clicca qui per domanda di iscrizione monfestino
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DELLA GIORNATA