La piccola Indianapolis venerdì 19 novembre ore 21 al BPER Banca Forum Monzani

12 Novembre 20213min134
“Capita che una sera ti imbatti in un articolo di giornale che ti svela una memoria di cui sapevi poco o niente, nonostante sei nato e cresciuto a Modena, e allora inizi a cercare altre informazioni e testimonianze.
“La piccola Indianapolis. Storie di uomini e di moto” è nato così e narra quella che fu la “piazza” di prova, di gara, di socializzazione e di mostra degli sviluppi tecnici tra gli anni 50 e gli anni 70, un luogo spettacolare, a pochi passi dalla Ghirlandina. Un luogo che purtroppo non esiste più.
L’Aerautodromo di Modena non è stato semplicemente un circuito di gare automobilistiche e motociclistiche, ma fulcro di quell’economia fatta di piccoli artigiani divenuti poi colossi industriali del nostro territorio che oggi chiamiamo Motor Valley. Per tanti cittadini è stato un punto di ritrovo, dove iniziative, eventi, competizioni erano valvola di sfogo e di stimolo per una città che, in un difficile dopoguerra, era pronta a rinascere.

Negli occhi di tanti ragazzini è nata la passione, la voglia di competere, di costruire e di innovare.
 
Programma:
Ore 21 talk show.
Modera Leo Turrini.
Con la partecipazione di Claudio Lusuardi, di Gianfranco Bursi, dei due registi e di altri ospiti.
Ore 22 proiezione del film
L’ingresso è libero e gratuito senza prenotazione dei posti. Si accede con green pass o tampone negativo.
Un film di Fabio Fasulo e Francesca Mignardi
Regia Fabio Fasulo
Una produzione Frame at work


Il Circolo della Biella

Tra gli oltre 600 Soci, italiani e stranieri, sono presenti costruttori, piloti e personaggi famosi nel mondo dell’automobile che continuano ad alimentare la grande passione per le auto d’epoca. Il cuore della Biella è sempre lo stesso, vivo e pulsante, infatti varie e molteplici sono le attività organizzate per i Soci del Circolo tutto l’anno.

Orario segreteria – Da lunedì al venerdì / 15:00 – 17:30


SCRIVICI

CONTATTACI


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi e novità del circolo.