Motor Valley Fest

15 Aprile 20195min291

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2019, andrà in scena a Modena il primo Motor Valley Fest: la grande festa della “Terra dei Motori” in Emilia-Romagna. Un festival che nasce per celebrare l’unione perfetta tra la passione per i motori, l’innovazione, la cultura, l’identità e l’enogastronomia del territorio.

Con la formula che si traduce in un evento diffuso capace di coinvolgere la città e il territorio con tantissime iniziative , un lungo weekend con tantissime attrazioni nel centro di Modena e all’autodromo di Marzaglia , non solo… tutti i nostri musei aperti e ancora domenica un grande raduno al Parco Novi Sad che riunirà la passione e tanti appassionati.

Andando per ordine:

Aree Adrenalina:

autodromo di Modena con Motor1days, che durerà il weekend

Area Innovazione:

professori e studenti saranno protagonisti grazie ad attività di open innovation organizzate in collaborazione con aziende del settore, laboratori creativi, una vetrina dove valorizzare e avere il contatto diretto con i nuovi talenti.

Area Expo

Al Palazzo Ducale e all Accademia di Modena, vi sara esposizione dei 4 brand modenesi, dalle ore 11 alle 23.

Palazzo Rangoni Macchiavelli esposizioni Alfa Romeo storica

Largo Sant’Agostino Partnership con Federesposrt, i migliori simulatori di guida

Piazza Grande 20° anniversario Pagani Zonda

Piazza XX settembre collezione Stanguellini

Ago , esposizione Ixoost  con moto prodotte a Modena

Chiostro S.Chiara esposizione Vespa

Piazza San Francesco Villaggio Automotive

Parco Enzo Ferrari , villaggio raduno 2 ruote con case motoristiche

e… in ogni vicolo di Modena , esercenti con esposizioni a tema motoristico, anche fino a notte tarda, perché sabato sera ‘nessun dorma’ notte bianca dei Musei e degli istituti culturali fino alle 24 e nelle piazze della città fino alle ore 2, con spettacolo pirotecnico al foro Boario!

Noi del Circolo della Biella abbiamo un importante posto, affianco alla Ferrari che al Novi Sad effettuerà lo spettacolo dei Pit Stop su una monoposto di Formula 1 e per far rivivere l’emozione e la differenza noi  rievocheremo un Pit Stop con una vettura d’epoca,.. la Maserati Eldorado.

Ma non finisce qui, per i Soci abbiamo ‘occasione di partecipare attivamente all’esposizione che si terra domenica 19 maggio al Parco Novi Sad, dopo aver ordinato le vetture avremo la possibilità di visitare la Motor Valley Fest, e in tarda mattinata una parata nel centro storico.

Programma:

Ingresso delle vetture: dalle 8:00 alle 9:30 le auto entrano al Novi Sad dall’ingresso prospiciente il foro Boario e si posizionano lungo l’anello interno del Parco nella zona riservata ai soci del club.
–  a gruppi di 25/30 auto, nell’arco della giornata, le auto usciranno in parata  in direzione Piazza Roma per visitare la mostra Motor Valley nel Cortile dell’Accademia (sosta di circa 30 minuti).
Pranzo  ore 13.00  in Piazza Pomposa per i soci del Club nel locale ‘ Al Goblet ‘ riservato solo per il Circolo della Biella.
Alle ore 17.30 ,18:00 abbiamo previsto la grande parata di tutte le auto che percorrono la via Emilia fino a Largo Garibaldi per poi concludere ufficialmente la prima edizione di Motor Valley fest.

Per chi volesse partecipare deve mandare la propria adesione i segreteria entro il 30 aprile per comunicare la targa. Per chi partecipasse, verrà offerto il pranzo per due persone.

Per informazione tel a Francesco 347 2503637