Cena con Andrea Bertolini

15 Aprile 20222min361

Abbiamo organizzato un  incontro speciale  mercoledì 27 aprile p.v. presso il l’ Antica Trattoria  La Busa di Modena, Via Medicine 2284, Spilamberto.

Con noi a cena sarà presente Andrea Bertolini pilota di automobili da corsa

All’età di 19 anni diventa il più giovane collaudatore delle vetture GT Ferrari stradali, occupandosi dello sviluppo sperimentale. Nel frattempo, a fine anni ’90 riprende anche la sua attività agonistica, sempre nei kart, con numerose vittorie soprattutto nel 1999 e 2000 nella categoria 125 formula C. Nel 2001 gli viene offerta la possibilità di disputare il campionato FIA GT al volante di una Porsche

Disputa diverse gare a livello internazionale fino nel 2004, Bertolini viene chiamato a svolgere il ruolo di collaudatore ufficiale dalla Scuderia Ferrari Marlboro di Formula 1. Nello stesso anno, il sassolese, inizia il programma di sviluppo della nuovissima Maserati MC12, la vettura scelta dalla Casa del Tridente per il suo rientro nel mondo delle competizioni, segnando tantissimi successi.

Andrea riprende più tardi a  difendere i colori del Cavallino Rampante, sedendosi nuovamente al volante di una Ferrari 458.

Rimane il pilota italiano in attività nel motorsport ad aver vinto il maggior numero di titoli internazionali.

Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione in Segreteria 059.220771 o via mail a [email protected]

Costo a persona 35 euro –  obbligatoria green pass

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

 




Il Circolo della Biella

Tra gli oltre 600 Soci, italiani e stranieri, sono presenti costruttori, piloti e personaggi famosi nel mondo dell’automobile che continuano ad alimentare la grande passione per le auto d’epoca. Il cuore della Biella è sempre lo stesso, vivo e pulsante, infatti varie e molteplici sono le attività organizzate per i Soci del Circolo tutto l’anno.

Orario segreteria – Da lunedì al venerdì / 15:00 – 17:30


SCRIVICI

CONTATTACI


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi e novità del circolo.