Cena incontro Luca Dal Monte

24 Gennaio 20232min45


Abbiamo l’oppurtinata di conoscere da vicino giovedì 9 febbraio presso il Ristornate Vinicio di Modena, alle ore 20.30 , Luca Dal Monte .

prenotazione in segreteria 059-220771 l via mail a [email protected]

L’spite della serata viene da Cremona e ha lavorato nel mondo del motorsport per la maggior parte della sua carriera; ha lavorato anche in Maserati e in Ferrari. Ha iniziato in Peugeot Italia continuando poi in Toyota Italia e in Pirelli, “nel periodo in cui purtroppo la Pirelli non seguiva la F1” – dice Dal Monte. Ha pubblicato il suo primo libro nel 2000 insieme ad Umberto Zapelloni, con il quale ne ha rilasciati altri in seguito. Il primo libro scritto esclusivamente da lui è uscito nel 2004, il primo libro di narrativa invece nel 2009. L’opera più fortunata ad oggi è Ferrari Rex, la sua biografia su Enzo Ferrari: ha avuto tanto successo in Italia e ne sono stati venduti i diritti anche all’estero. Recentemente sono stati ceduti anche i diritti cinematografici dell’opera a Nicola Giuliano e Lorenzo Mieli. Proprio loro stanno infatti per realizzare una serie tv, sceneggiata da Steven Knight, che sarà distribuita da Apple Plus.



Il Circolo della Biella

Tra gli oltre 600 Soci, italiani e stranieri, sono presenti costruttori, piloti e personaggi famosi nel mondo dell’automobile che continuano ad alimentare la grande passione per le auto d’epoca. Il cuore della Biella è sempre lo stesso, vivo e pulsante, infatti varie e molteplici sono le attività organizzate per i Soci del Circolo tutto l’anno.

Orario segreteria – Da lunedì al venerdì / 15:00 – 17:30


SCRIVICI

CONTATTACI


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi e novità del circolo.



Ultime news

24 Gennaio 2023
13 Novembre 2022