5° Gran Premio di Modena… sulle strade di Enzo

24 Luglio 20197min892

Vi presentiamo la 5° edizione del Gran Premio di Modena… sulle strade di Enzo.

Era il lontano 23 aprile del 1911 quando a Modena prese il via la Gara di Regolarità, in cinque lunghe e faticose tappe giornaliere, il Gran Premio di Modena.Vi parteciparono soprattutto vetture turistiche guidate da amatori. La cronaca parla della presenza di un giovane di nome Antonio Ascari, futuro campione e padre del grande Alberto Ascari, su una De Vecchi.

Il Circolo della Biella ha fatto riemergere la competizione di regolarità, quest’anno quinta edizione dalla rinascita.

A conferma di quanto nel passato e nel presente Modena, sia sempre stata la capitale mondiale dell’automobilismo sportivo, si svolgerà una gara di regolarità classica e raduno per auto storiche sulle strade dove Enzo Ferrari collaudava le sue auto da corsa, valorizzando al contempo i territori e suoi prodotti.

L’atteso Gran Premio di Modena non deluderà le aspettative dei nuovi iscritti e chi come l’anno precedente sono rimasti contenti della giornata trascorsa, le stradine impegnative , ricche di storia e il fascinoso autunno alle porte hanno regalato emozioni genuine, offrendo nella seconda meta di settembre , uno spaccato della trazione sportiva emiliana, dando altresì la possibilità di partecipare a una competizione vera di regolarità automobilistica.

La partenza sarà nel cuore di Modena, nella cornice dei Giardini Ducali, una sfilata nel centro storico  ripercorrendo le strade dove Enzo Ferrari collaudava i suoi capolavori di meccanica ci porterà nell’Appennino Modenese intervallate da prove dei regolarità.

L’ultima delle 25 prove cronometrate sarà all’interno della Fiera di Modena in occasione di Motor Gallery 2019, con una spettacolare prova finale!

Pranzeremo nella terrazza della fiera e nel primo pomeriggio si svolgeranno le premiazioni all’interno del padiglione dell’Aci, dando la possibilità agli equipaggi di vistare la fiera, importante salotto motoristico.

Edizione particolare, perché proprio  30 anni fa alla fine di settembre ad inaugurare Modena Esposizioni ( oggi Modena Fiere..) fu “Italian Classic Car Show” e il Circolo della Biella ne era importante collaboratore.

Per l’ occasione verrà premiata la vettura di particolare livello collezionistico.

Una giornata di grande passione che vedrà sfilare equipaggi con vetture costruite fino all’90 e che potranno iscriversi alla Regolarità Turistica  tutti quelli appassionati del ‘cronometro’, o al Raduno Turistico  per quelli che vogliono invece godersi appieno le … ‘Strade di Enzo’.

PROGRAMMA .

5.08.2019

ore 8.00 apertura iscrizioni

17.09.2019

ore 24:00 chiusura iscrizioni

21.09.2019

dalle 7.30 alle 9.00 : Distribuzione Road Book, Modena — Giardini Ducali  ,Accredito, verifiche e Briefing del Direttore di Gara.

ore 09:30:  Partenza  1a Vettura , Modena – Giardini Ducali

ore 13:30: Arrivo 1a vettura Modena – Fiere: pranzo nella terrazza

ore 15:00 : prova spettacolo in fiera

0re 17:00 Premiazioni stand Aci

 

 

Vetture ammesse: fino all’anno 1990 regolarità turistica –  raduno fino al 1998

Prove cronometrate: 25

Lunghezza del percorso di gara: 100 km circa

ISCRIZIONE:

€ 150,00 comprensiva di ospitalità  pranzo per due persone e ingresso fiera.
L’iscrizione potrà essere formalizzata anche on-line tramite il sito:

Invio iscrizione:

www.autoconsult.it

[email protected]

Per informazioni

FRANCESCO 0039 3472503637

 

 



Il Circolo della Biella

Tra gli oltre 600 Soci, italiani e stranieri, sono presenti costruttori, piloti e personaggi famosi nel mondo dell’automobile che continuano ad alimentare la grande passione per le auto d’epoca. Il cuore della Biella è sempre lo stesso, vivo e pulsante, infatti varie e molteplici sono le attività organizzate per i Soci del Circolo tutto l’anno.

Orario segreteria – Da lunedì al venerdì / 15:00 – 17:30


SCRIVICI

CONTATTACI


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi e novità del circolo.