La Tribunetta del Circolo della Biella

La Tribunetta nasce con la costruzione dell’Aerautodromo, inaugurato a Modena il 7 Maggio 1950. Un periodo magico per le corse automobilistiche, dove Aerautodromo e Modena erano sinonimi in tutto il mondo di motori, sport, industria, bella gente, ospitalità. All’interno di questo universo anche il Circolo della Biella occupava già ai tempi un ruolo di spicco, che costituiva come una cerniera fra la dimensione internazionale e quella locale, oltre che fra i costruttori, i clienti, i piloti e i semplici curiosi, attratti come le mosche sul miele da tutto quel “bendiddio” motoristico che la città sfornava a getto continuo. Dentro l’Aerautodromo questo ruolo corrispondeva anche ad un posto ben preciso, con un nome ormai leggendario: la “Tribunetta della Biella”. Di qua e di là della Tribunetta, c’erano vite ben diverse, ma unite da una stessa bruciante passione: i Motori.

Regolamento della Tribunetta

a) La Tribunetta è stata fabbricata e pagata da un gruppo di Soci del Circolo della Biella, di cui a parte esiste l’elenco preciso.
b) La Tribunetta contiene come massimo ... posti a sedere.
c) I Soci sunnominati assumono la Qualifica di «Soci finanziatori» della Tribunetta.
d) Il numero di Soci alla Tribunetta è strettamente limitato a ...
e) Il Socio ha diritto all’invito di ... persone nella Tribunetta.
f) Se per ragioni speciali il Socio non può intervenire ad una manifestazione è libero di consegnare la tessera ad un parente od amico per l’ingresso alla Tribunetta.
g) Sono graditi ospiti nella Tribunetta i Sigg. Costruttori Industriali nel campo motoristico, i campioni del volante, i Direttori, i corrispondenti e fotografi di giornali sportivi, purchè accompagnati e presentati da un Socio.
h) È obbligo presentare la tessera sociale all’ingresso della Tribunetta per ogni manifestazione, perchè la maschera addetta non conosce gli aventi diritto all’ingresso.
i) La Tribunetta sarà mantenuta in stato di efficienza perchè rappresenta il «patrimonio sociale del Circolo della Biella».

Salvo eventuali modifiche da apportare di volta in volta, previo consiglio dell’Assemblea dei Soci del Circolo della Biella, il presente regolamento viene letto ed approvato.

La Tribunetta oggi

Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS